Traffico Luci d’Artista, Cammarota : “Non si ripetano gli errori del passato”

Stampa
luci_artista_salerno_traffico“I guasti antichi sulla viabilità e sul traffico veicolare, già nella prima domenica di Luci d’Artista, impongono di provvedere nelle sedi istituzionali competenti a verificare ipotesi di gestione del traffico diverse”. Così il Consigliere Comunale di Salerno avv. Antonio Cammarota, che stamattina ha protocollato la richiesta urgente di convocazione della Commissione Viabilità con l’Assessore e i Vigili Urbani sul traffico dei week-end di Luci D’Artista:

“l’evento è importante e va tutelato, non si può e non si deve ricadere negli stessi errori del passato, tutti ricordano cosa accadde lo scorso anno, con la città fuori controllo, con la gente sequestrata nelle auto e la città ostaggio del traffico, e gravi problemi per l’incolumità pubblica in via Mercanti; bisogna studiare e proporre, nelle sedi che competono, soluzioni anche innovative e coraggiose”.

Le proposte di Cammarota sono quelle “negli atti del Comune di Salerno dal 2010”, ovvero “disporre solo il sabato dalle ore 18 alle 23 la chiusura del centro al traffico per l’area Grand Hotel-Verdi-Carmine, che si percorre a piedi, con una corsia sul lungomare riservata a mezzi di soccorso, autorizzati e navette veloci, alimentando il sapore della festa come a San Matteo o Capodanno e come in tutte le città turistiche, europee o meno, decongestionando traffico veicolare e pedonale; l’alternativa, sotto gli occhi e nei ricordi di tutti, è il caos”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.