Amalfi non chiude d’inverno, il Comune regolamenta aperture di bar e ristoranti

Stampa
Amalfi_DuomoDopo una stagione estiva dai numeri esaltanti, Amalfi si organizza per l’inverno alle porte. E così, contrariamente a quanto accaduto negli ultimi anni, bar e ristoranti della città non chiuderanno i battenti all’unisono con l’arrivo del freddo. Merito dell’iniziativa promossa dalla nuova Amministrazione Comunale, la quale ha regolamentato le aperture degli esercizi nel periodo intercorrente tra novembre 2015 e febbraio 2016, pubblicando il relativo calendario sul sito web istituzionale.

«Un risultato molto importante – ha dichiarato il Sindaco di Amalfi, Daniele Milano – tra le priorità del nostro programma amministrativo. La garanzia delle aperture rappresenta un serio passo in avanti nel prolungamento della stagione e combatte la desertificazione alla quale erano abituati i residenti nei mesi invernali. Voglio ringraziare, a tal proposito, la Comandante di Polizia Municipale, Agnese Martingano ed il delegato al Commercio, Alfonso Apicella, i quali hanno saputo attuare una positiva concertazione con i titolari di bar e ristoranti».

Ma non è tutto, l’Amministrazione ha previsto di incentivare anche la sosta auto in città. Dal 3 novembre e sino al 31 marzo – con la sola esclusione del periodo tra il 27 dicembre ed il 6 gennaio – ben 180 posti auto saranno disponibili con tariffa di 1 euro all’ora. L’agevolazione è prevista nei parcheggi di Darsena, Porto e Piazza Flavio Gioia I e II. E per chi scegliesse di pernottare ad Amalfi, al garage in roccia “Luna Rossa” sarà possibile parcheggiare in lunga sosta a soli 13 euro al giorno.

CLICCA QUI PER LE APERTURE DEI BAR

CLICCA QUI PER LE APERTURE DEI RISTORANTI

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.