Presentazione cortometraggio al Museo della Memoria e della Pace di Campagna (SA)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Locandina_StregheDomenica 15 Novembre, alle ore ore 18.30 la produzione MANTEA presenta il suo primo cortometraggio “Streghe da marciapiede”. A fare da cornice alla proiezione, una location particolare, ricca di storia e di suggestione: il Museo “Itinerario della Memoria e della Pace – Centro Studi Giovanni Palatucci” di Campagna (SA). Il cortometraggio è la trasposizione cinematografica della prima produzione teatrale della giovane compagnia campagnese, e narra le vicende di quattro prostitute che condividono un appartamento nell’hinterland napoletano.  La loro esistenza viene turbata dall’arrivo in casa di un essere, un Lui bello ed imperscrutabile, diverso ed incatalogabile, vagamente androgino. La storia si dipana tra l’appartamento e l’aula di tribunale nella quale le prostitute sono chiamate a ricostruire i fatti che le vedono imputate nel processo per l’omicidio del giovane sconosciuto.

Il testo teatrale, del drammaturgo napoletano Francesco Silvestri, è stato riadattato ai tempi cinematografici e  riscritto a quattro mani da Emiliano Piemonte e Marta Clemente, che ne firmano rispettivamente la regia e l’aiuto regia. Il cast, del tutto nuovo, vede attrici provenienti dall’intero territorio nazionale: Roberta Cerrone,  Federica Iacobelli, Antonella Giorgio e Isabella De Vivo. Tra il cast anche il regista Emiliano Piemonte. Riprese e Post-produzione a cura di  CAMERA 237  di Eboli (SA). Organizzazione generale curata da Isabella De Marco ManTea (Manifatture Teatrali) Piemonte nasce nel 2014 proseguendo il lavoro di ricerca e di formazione teatrale intrapreso circa vent’anni fa dal fondatore,  il regista e attore Emiliano Piemonte, che ne cura anche la direzione artistica. La Compagnia si serve ad hoc di un cospicuo numero di artisti con i quali vengono attivati collaborazioni su progetti specifici. Mantea ha come scopo quello di diffondere il teatro e il cinema in tutte le sue forme e acquisire una forte presenza su tutto il territorio nazionale ed internazionale. Già in produzione il nuovo spettacolo che debutterà a fine novembre.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.