Prove di evacuazione all’Istituto Comprensivo “Vicinanza” di Salerno

Stampa
Prove_evacuazione_Salerno_5 Si sono svolte intorno alle 9.30 circa le prove di evacuazione degli studenti delle scuole Vicinanza ed Pirro di Salerno. Il progetto rientra nel piano per l’educazione alla sicurezza. Nell’ambito del percorso formativo Cittadinanza e Costituzione, l’Istituto Comprensivo “Vicinanza”, retto dal Dirigente Scolastico Sabrina Rega ha attivato, con la collaborazione dei volontari della Protezione Civile, dell’Humanitas e del Comune (Sezione Mobilità), una serie di attività con l’obiettivo di informare i docenti ed avviare gli alunni alla costruzione di se e di una coscienza civica utile alla convivenza civile ed al rispetto dell’ambiente. Con la prova pratica di evacuazione in casi di eventi non sismici o di procurato allarme, i piccoli si sono misurati con regole, consigli, strategie comportamentali per prevenire, evitare o sfuggire ai pericoli mettendo in atto strategie di salvamento.

Prove_evacuazione_Salerno_3 Prove_evacuazione_Salerno_2 Prove_evacuazione_Salerno_4_scuola_vicinanza Prove_evacuazione_Salerno_1

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.