Salerno: al Ristorante LuNa conferenza sui benefici di una sana alimentazione vegana

Stampa
cucina_veganaIn ambito scientifico se ne discute da molto tempo, ma è di appena poche settimane fa la notizia che l’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC), massima autorità che fa parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), ha inserito le carni rosse e lavorate fra le sostanze che aumentano l’insorgenza dei tumori. LuNa Vegana, primo risto-pub 100% vegetariano a Salerno e provincia, che ha aperto i battenti lo scorso agosto in vicolo Barriera, a pochi passi da piazza Portanova, ha organizzato per domenica 22 novembre una conferenza dal titolo “I benefici di una sana alimentazione vegana”, tenuta dalla dottoressa Francesca Viparelli. Ampio spazio sarà dedicato alle domande. A seguire cena a menù fisso.

Sabato 14 novembre si terrà invece un corso di cucina crudista, una delle varianti più creative e salutiste dell’alimentazione vegana. Il programma dell’iniziativa prevede la preparazione della colazione, del pranzo e della cena, che potrà essere portata via o gustata al momento. Proseguono intanto i “giovedì musicali”, con la possibilità di sorseggiare una birra con gli amici o assaporare un piatto senza crudeltà in compagnia di buona musica: questa settimana, giovedì 12, sarà il turno di Gaia Bassi & Paolo Molinari. La voce, carica di passione e di forza, è quella di Gaia Bassi, attrice-cantante, reduce dalla tournée in America con Massimo Ranieri. Ad accompagnarla, la chitarra di Paolo Molinari, che affianca alla preparazione classica una forte apertura verso la musica moderna, latina, sempre all’insegna dell’improvvisazione.

LuNa Vegana è un punto di incontro, di conoscenza e di relax, una sosta dove il piacere di una cena contribuisce al rispetto degli animali, dell’ambiente e allo sviluppo umano e sociale dei produttori che sono all’origine degli alimenti degustati. In seguito al crescente interesse che si è avuto sin dal giorno dell’inaugurazione, sarà predisposta a breve una vetrina per la vendita di dolci, anche per venire incontro alle esigenze dei tanti intolleranti a latte e uova.

Per prenotazioni (Nadia): 389.8722580

Per altre info (Lucianna): 328.6543948

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.