Casa a Salerno: ecco quanto costano gli immobili in città

Stampa
Tratto_Lungomare_Piazza_Liberta_4_panoramaAl centro della città i costi più alti: a Lngomare Trieste si sfiorano i 7mila euro al metro quadrato. Sono solo alcuni dati diffusi dalla Fiaip nel suo Osservatorio Immobiliare sul prezzo degli immobili a Salerno.  I prezzi delle case scendono con una maggiore domanda per le zone periferiche.  Ecco nel dettaglio costi di vendita e locazione per un appartamento da 100 metri quadri.

LUNGOMARE TRIESTE vendita 6.600 mq – 1.300 euro per la locazione

VIA ROMA vendita 5.700 mq – 1.000 euro per la locazione

PIAZZA MAZZINI vendita 6.000 mq – 1.000 euro per la locazione

PIAZZA CASALBORE vendita 3.700 mq – 800 euro per la locazione

VIA ARCE  vendita 2.800 mq – 800 euro per la locazione

VIA LIGEA vendita 2.000 mq – 700 euro per la locazione

PIAZZA PORTANOVA vendita 3.000 mq – 1.100 euro per la locazione

VIA DEI PRINCIPATI vendita 4.000 – mq 1.000 euro per la locazione

VIA NICOLA AVERSANO vendita 2.800 mq – 700 euro per la locazione

VIA DEGLI OLMI vendita 4.000 mq – 1.000 euro per la locazione

LUNGOMARE COLOMBO vendita 2.800 mq – 800 euro per la locazione

VIA CENTOLA vendita 2.500 mq – 700 euro per la locazione

MERCATELLO vendita 2.800 mq 800 euro per la locazione

VIA SAN LEONARDO vendita 2.000 mq – 600 euro per la locazione

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • è una vergogna! Salerno tra le città più care d’Italia per gli immobili! Manco fossimo a Roma o Milano.

  • Sono numeri buttati lí senza senso….via lungomare a 6.600 euro…mah….e poi piazza Portanova, nel cuore del centro a 3000 euro….spiegatemi voi.

  • condivido con enzo,un mio amico a piazza portanova paga 500 euro di affitto,quindi….X PEPPE;parli cosi perchè evidentemente non sei proprietario e non sai quanto costa possederne uno,altrimenti non parleresti in questo modo.

  • Le locazioni sono crollate dappertutto, anche in pieno centro, ma i prezzi di piazza Portanova e Via Arce sono inventati, li si vende agli stessi prezzi di piazza casalbore se non di più non di certo a quelli di mercatello.

  • I prezzi stanno crollando perchè? Immobili sempre più vecchi e quasi pericolanti? Fattore movida per cui notti difficili? Chi più ne ha più ne metta!!! Appartamenti senza pertinenze? Avere un’auto e abitare in piazza Portanova!! Non so. Io dico che i quartieri periferici Torrione Pastena Mercatello sono stati costruiti senza spazi urbanistici rilevanti a parte il parco del Mercatello. Via Trento, via Posidonia sono un continuum di costruzioni. Avere un’auto in quella zona non so come si gestisca. Troppo esagerato !! Neanche Salerno fosse stata Parigi !! Che ti dava Salerno con quel po’ di Lungomare per costruire quasi a sobborgo facendo lievitare il prezzo di appartamenti e terreni da costruzione??

  • Il problema non è il prezzo “esagerato” degli immobili ma le persone che li acquistano (beati loro) facendo restare alto il prezzo di mercato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.