Se Gabio non segna, la Salernitana non vince

Stampa
salernitana_Avellino_2015_74_esultanza_gabionettaDa quando Gabionetta non segna, la Salernitana non vince. Non è servito ai granata trovare la via del gol con Coda e Donnarumma per ritrovare contestualmente anche quella per il successo. Senza le reti del brasiliano, la squadra di Torrente resta a secco di vittorie e, dopo i tre pareggi di fila, venerdì scorso è arrivata una battuta d’arresto. SuperGabio che in ogni caso si è rivelato prezioso in diverse circostanze, trasformandosi anche in uomo assist, ad esempio a Lanciano per Coda e col Perugia per Franco, è a caccia della marcatura personale che manca dal 26 settembre scorso, data che corrisponde anche all’ultima vittoria della Salernitana, quella all’Arechi con la Ternana. Gabionetta in questa prima parte del campionato è stato spesso l’uomo decisivo e talvolta fondamentale per macinare punti preziosissimi nelle gare contro Avellino, Brescia, Pescara e Ternana, appunto.

I suoi cinque gol hanno consentito alla Salernitana di limitare i danni nelle prime giornate. Il brasiliano, però, pur vestendo quasi sempre la maglia da titolare, si è ritrovato spesso a dover stringere i denti a causa di una fastidiosissima tallonite. La Salernitana, però, in questo campionato non può fare a meno di Gabionetta e delle sue giocate. Dopo la partita con il Trapani, quella in cui si è registrato il suo errore dal dischetto, il sudamericano ha smarrito la via del gol e spera di ritrovarla con il Novara, squadra alla quale segnò la seconda rete della Salernitana nella prima sfida esterna di Supercoppa nel finale della passata stagione. L’attaccante sudamericano che in questo torneo di B è finito sotto spesso sotto i riflettori, rivelandosi assoluto protagonista, vuole tornare a trascinare la sua Salernitana a suon di gol.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.