CivicaMente Battipaglia: Fondi per indagini edilizia scolastica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
solaio_crollo_scuola_salerno_2La sicurezza degli edifici scolastici è oggi una priorità da non sottovalutare, visto anche il progressivo invecchiamento di tali edifici, accompagnato spesso dalla mancanza degli essenziali e periodici interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, dovuta spesso alla scarsità delle risorse economiche dedicate.

Proprio al fine di garantire la sicurezza nelle scuole e per prevenire eventi di crollo dei relativi solai e controsoffitti, il Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca ha messo a disposizione 40 milioni di euro per l’anno 2015 per finanziare indagini diagnostiche degli edifici scolastici, di cui 740.000 euro circa sono stati assegnati alla provincia di Salerno.

Possono richiedere il finanziamento tutti gli enti locali proprietari di edifici scolastici di ogni ordine e grado, per uno o più edifici, presentando la propria candidatura nella piattaforma informativa apposita entro e non oltre il 18 novembre 2015.

L’associazione Civica Mente ritiene che questa opportunità consenta la valutazione dello stato di sicurezza dei nostri edifici scolastici, per la maggior parte antecedenti agli anni ’80 del secolo scorso, rappresentando un importante strumento per la prevenzione del rischio di crolli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.