Salernitana-Novara: 10 anni fa il successo dei piemontesi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Rubino_NovaraDieci anni dopo l’ultima volta, Salernitana e Novara si ritroveranno di fronte allo stadio Arechi. Nella stagione 2005/06, quella a cui risale l’unico precedente recente giocato dalle due squadre in campionato a Salerno, la sfida finì 2-1 per la formazione ospite allenata all’epoca da Cabrini. Salernitana e Novara si incontrarono nella terza giornata di serie C1, torneo al quale i granata prendevano parte dopo il fallimento e la rinascita con il Lodo Petrucci. Per la squadra allenata da Costantini, che dopo qualche partita avrebbe lasciato il posto a Cuoghi, si trattava dell’esordio casalingo dopo il rinvio delle prime due giornate. La Salernitana passa per prima in vantaggio, al 15′ con Giorgio Di Vicino.

La risposta del Novara arriva con l’ex di turno Rubino, al 17′ della ripresa. Allo scadere arirva poi la rete del definitivo vantaggio ospite a firma di Martinetti. I granata chiudono anche in inferiorità numerica quella gara, a causa dell’espulsione di Scotti. In tutto sono solo due i precedenti della storia tra Salernitana e Novara. L’altra sfida risale al campionato di B 66/67 finito con la retrocessione dei granata. Quella gara di quasi cinquant’anni finì a reti inviolate. Domenica la Salernitana proverà a conquistare quindi la sua prima vittoria casalinga della storia contro i piemontesi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.