Salerno: lotta ai venditori di calzini sul Corso, 3 persone fermate dai Vigili

Stampa
corso_shopping_vigili_urbani_negozi_1---CopiaGli Agenti del Nucleo Operativo della Polizia Municipale sono intervenuti in mattinata sul Corso Vittorio Emanuele, in pieno centro a Salerno, dando un notevole impulso alla lotta del commercio ambulante in forma abusiva effettuando 8 sequestri di merce varia consistente in accessori per l’abbigliamento (calzini) articoli per la casa e giocattoli. In tale contesto 3 persone provenienti dell’hinterland napoletano sorprese a vendere la mercanzia, sono state fermate e multate con una sanzione di 5 mila euro. Inoltre, sempre sul Corso cittadino è stato effettuato un sequestro di 131 tra CD e DVD contraffatti ad un extracomunitario che proponeva la merce in vendita ai passanti. L’uomo, quando si sono avvicinati gli Agenti, si è dato ad una precipitosa fuga abbandonando sul posto la merce.

Intanto continuano le attività svolte nei giorni scorsi in via Casa Scuoppo, che hanno portato a sanzionare 2 cittadini residenti con un verbale da € 500.00 ciascuno per abbandono dei rifiuti sul suolo pubblico. Oggi, con l’ausilio di personale e mezzi meccanici del Settore Impianti e Manutenzioni del Comune, è stata effettuata la bonifica del sito con la rimozione di materiali edili da risulta. A seguire, il Consorzio Bacino Salerno 2 provvederà alla rimozione dei beni ingombranti.

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se i Vigili non sonnecchiassero (sognando stipendi milionari?), con la merce sequestrata si potrebbe aprire un maxistore!

  • E’ semplice fermare il fenomeno dei venditori di calzini. Basterebbero appena due vigili urbani ad aspettarli ogni mattina alle 8:00, davanti alla stazione di Salerno centrale, appena scendono dal treno che li trasporta qui ogni santo giorno, dall’hinterland napoletano e casertano. Vengono tutti da quella zona e si portano persino il marsupio del Napoli calcio, per paura di non essere riconosciuti!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.