Salerno: rifiuti sotto le luci, esplode il caso della mancata raccolta dell’immondizia

Stampa
operai_raccolta_rifiuti-camion_compattatoreNella giornata di ieri Salerno si è ritrovata con i rifiuti in strada non rimossi. Un brutto biglietto da visita a pochi giorni dal via ufficiale di Luci d’Artista che richiama in città migliaia di visitatori. Alla base di questo disservizio carenze di mezzi e personale che avrebbero determinato i problemi organizzativi alla base del ritardo nella raccolta. Sullo sfondo c’è anche lo  Stato d’agitazione del personale. Chiesto al Comune, da tempo, l’adeguamento del contratto per 1000 dipendenti

Nel frattempo, nella giornata di ieri a Corso Vittorio Emanuele e in numerose altre zone della città, l’indifferenziato è stato raccolto soltanto nel primo pomeriggio causando non pochi disagi. I tre turni di raccolta istituiti dalla “Salerno Pulita”, a quanto pare, non bastano a garantire lo smaltimento dei sacchetti e i tempi di raccolta si allungano a dismisura, offrendo un biglietto da visita tutt’altro che piacevole. Carenze di uomini e di tipo organizzativo che fanno il paio con l’esiguo numero di mezzi messi a disposizione dei lavoratori. Disagi che, secondo alcuni, potrebbero esser risolti mettendo su strada più camion grandi, in modo da ridurre i viaggi per lo scarico al sito di Ostaglio e da effettuare la raccolta in più aree della città con lo stesso mezzo.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • … e possibilmente nottetempo, non mi pare da città “europea” stare in fila dietro i camion che raccolgono l’immondizia!

  • ….con quello che paghiamo dovrebbero venirci a sploverare casa.
    Adeguassero immediatamente il contratto dei dipendenti invece di distrarre le nostre tasse per qualsiasi altra cosa che non siano i nostri servizi ma che sono solo gli opportunismi della politica politicante locale.
    Ci sono svariati personaggi, completamente incompetenti e senza alcuna esperienza e professionalità, nominati da parassiti nei vertici delle municipalizzate e strapagati con i nostri soldi.
    Andassero almeno a dare una mano in strada a raccogliere i rifiuti.

  • Hanno visto i vigili ora tutti a battere cassa…..facessero almeno il porprio dovere, il braccio destro non sa quello che fa il sinistro le competenze non si sa mai di chi sono. Ma lasciate il posto a chi vuole lavorare.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.