Site icon Salernonotizie.it

Baronissi: 19 km di Luci ed un babbo natale alto quasi 4 metri

Stampa
Diciannove chilometri di led rossi, 1100 mezzanelle, un babbo natale alto tre metri e mezzo nel Parco del Ciliegio che per l’occasione diventerà la Foresta Incantata e ospiterà la Casetta dell’Albero di Natale per i più piccoli.

E poi un albero alto 21 metri, che sarà installato in tubi innocenti e led l’8 dicembre, all’altezza della Villa Comunale che sara’ adornata con “nidi” luminosi. Ancora: fasci di luci rosse “coloreranno” Palazzo di Città, il Convento, le fontane e i più importanti monumenti cittadini.

Un’edizione di Luci dell’Irno all’insegna dell’arte a Baronissi che ha affidato il Natale a Pietro Lista, uno dei più importanti artisti contemporanei. Il suo obiettivo è di viverlo in maniera provocatoria, per riscoprirne il lato autentico, attraverso l’utilizzo di materiali poveri, mezzanelle, tubi innocenti, luci ecosostenibili.

“Una strada coraggiosa – per il sindaco Gianfranco Valiante – non la luminaria tradizionale che si può trovare in tante città della provincia. Un’opera molto particolare che sarà sorprendente per l’effetto finale proposto. Un evento completamente sponsorizzato da privati.

Il Comune non sosterrà alcuna spesa”. Da dicembre sarà possibile visitare anche i mercatini tipici natalizi, la pista di pattinaggio, assistere a spettacoli di musica e teatro e visitare i più importanti monumenti della città (Villa Romana, Villa Farina, Frac) che per l’occasione resteranno sempre aperti tutti i giorni con visite guidate. Da sabato 14 novembre – giorno dell’inaugurazione – sarà operativo anche l’Ufficio di accoglienza turistica al Parco della Rinascita. Testimonial dell’accensione l’attore Maurizio Casagrande. Appuntamento alle ore 18.00

Exit mobile version