Cava de’ Tirreni: Servizio di Educativa Specialistica per alunni con disabilità

Stampa
Cava_panoramaPartirà a breve il servizio di educativa specialistica in favore degli alunni con disabilità delle  scuole primarie di Cava de’Tirreni. L’appalto per l’anno scolastico 2015/2016 è’ stato,   infatti, aggiudicato dalla cooperativa sociale IL GIRASOLE che inizierà il servizio non appena verranno concluse le procedure amministrative.

Il servizio prevede l’erogazione di circa 1450 ore di educativa anche con la presenza di un    tiflologo  per i minori con disabilità visiva  (non vedenti e ipovedenti). Per il prossimo anno  l’Assessore alle Politiche Sociali, Autilia Avagliano, sta lavorando per un’implementazione  dei fondi in bilancio per poter erogare un maggiore numero di ore di educativa nelle scuole primarie.

Per quanto riguarda, invece, il servizio di educativa specialistica nelle scuole secondarie  si è in attesa di ricevere comunicazioni  dalla Provincia, Ente su cui ricade la competenza.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.