Confindustria Salerno: Di Agostino presidente gruppo “Carta, cartone, cartotecnica, grafica e stampa”

Stampa
confindustria_salerno_cartaÈ Gerardo Di Agostino il nuovo presidente del gruppo “Carta, Cartone, Cartotecnica, Grafica e Stampa” di Confindustria Salerno. Di Agostino, Co-founder e Amministratore Delegato di Grafica Metelliana SpA, azienda storica di Cava de’ Tirreni trasferitasi quest’anno a Mercato San Severino, è stato eletto nel corso dell’assemblea tenutasi questa mattina nella sede associativa degli industriali salernitani.

L’AD di Grafica Metelliana presiederà il consiglio direttivo del gruppo merceologico per i prossimi 4 anni, entrando di diritto nella Giunta di Confindustria Salerno.

“Ringrazio il mio predecessore, Salvatore Mercurio, e il Presidente Mauro Maccauro – ha dichiarato il neo eletto presidente – per l’incoraggiamento e la fiducia riposta nella mia persona. La mia è una storia particolare e ha radici nella tipografia. Rappresentare oggi questo gruppo mi inorgoglisce davvero tanto e insieme a tutti i componenti della mia azienda cercheremo di dare il nostro contributo serio e responsabile.”

L’elezione è avvenuta con parere unanime dei presenti, rappresentanti il 66% degli iscritti al gruppo di settore. “Per realizzare progetti importanti nel prossimo quadriennio, ho puntato su un consiglio direttivo composta da imprenditori motivati e giovani.” Nel corso della seduta si è proceduto contestualmente alla nomina di 3 consiglieri su 5: Alfonso Sada (Antonio Sada e Figli SpA), Francesca Mendozzi (Medac Srl), Francesco Mastalia (Maf Srl). Il Direttivo è completato dal Past President, Salvatore Mercurio (Grafiche Mercurio SpA).
“Per favorire la crescita del comparto, abbiamo bisogno di approfondire e studiare, puntare sulla formazione motivazionale dei nostri collaboratori. Il nostro – ha continuato Di Agostino in Confindustria – è un gruppo molto eterogeneo, composto da 28 aziende molto diverse, che affronterà tematiche e problemi discutendone apertamente, nell’ottica del confronto attivo.”

*NOTA BIOGRAFICA
Nato nel 1964, Gerardo Di Agostino è Co-founder di Grafica Metelliana e Amministratore Delegato dal 2009, anno in cui l’azienda diventa una società per azioni. Fondata negli anni ’90, Grafica Metelliana festeggerà nel 2016 i 25 anni di attività. L’azienda offre alla propria clientela una vasta gamma di prodotti, che vanno dagli stampati commerciali ai packaging, alle shopping bag, fino ad arrivare agli stampati per l’editoria. È dalla comprovata esperienza nella produzione tecnica libraria e dalla volontà di manifestare la forte attenzione verso il territorio e le belle storie aziendali di chi ha trascorso la propria vita a costruire successi che nasce nel 2011 Areablu Edizioni, di cui è editore, che nel giro di pochi anni si è affermata nel panorama culturale campano e nazionale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.