Controllo dei Carabinieri nei cantieri edili: due denunce

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
mariconda_cantiere_lavori_in_corso_2Nella giornata di ieri i militari della Compagnia di Sala Consilina, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro, hanno eseguito dei controlli a due cantieri edili siti in Padula. Al termine dell’attività sono state deferiti in stato di liberta’ alla Procura della Repubblica di Lagonegro rispettivamente il legale rappresentante e l’amministratore unico di due differenti ditte edili.

Nel primo caso militari della locale stazione e del NIL hanno accertato violazioni alla norme sulla sicurezza del lavoro, quali mancanza di idonea recinzione atta ad impedire l’accesso agli estranei ai lavori, verifica preventiva delle condizioni di stabilita’ delle strutture da demolire.

Nel secondo è stata accertata la presenza di un lavoratore “in nero” e altre violazioni quali la mancata informazione al lavoratore dei rischi presenti sul cantiere. Complessivamente sono state elevate sanzioni amministrative per una somma pari ad euro 3600 circa.

La foto è di archivio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.