Novara in serie positiva da 6 turni, una brutta gatta da pelare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa

Novara_GalabinovIl Novara è una delle squadre più in forma del momento. I piemontesi, imbattuti da sei turni, hanno inanellato 5 vittorie (a Vercelli, col Cagliari, a Vicenza, col Pescara e col Brescia) e un pareggio (a Bari), dimostrando di poter reggere il confronto anche con le prime della classe. L’ultima sconfitta rimediata dai ragazzi di mister Barone è giunta lo scorso 3 di ottobre, in casa della Ternana di mister Breda. Grazie a questo filotto di risultati positivi, Evacuo e soci (neopromossi in Serie B come la Salernitana) sono risaliti fino al sesto posto in classifica, con 19 punti all’attivo (frutto di 6 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte), con 13 gol fatti (non tantissimi) e solo 8 subiti (seconda miglior difesa dopo quella del Perugia che ha incassato appena 6 reti).

Nella partita vinta contro il Brescia con un rotondo 4-0 (doppietta di Evacuo, gol di Troest e Galabinov) i piemontesi hanno dato una dimostrazione di grandissima solidità. Baroni schiera i suoi con un 4-2-3-1 molto equilibrato, con la diga di centrocampo (che assicura filtro e qualità nella costruzione della manovra) e le tre mezze punte (che riescono a garantire spinta e sostegno al centravanti ma anche copertura sulle fasce in fase di non possesso). Rispetto all’ultimo match disputato, Baroni non dovrebbe operare molti cambi e così i piemontesi all’Arechi dovrebbero presentarsi con Da Costa in porta; Faraoni, Troest, Poli e Dell’Orco in difesa; Viola e Signori in mediana; Faragò, Gonzalez e Rodriguez a supporto di capitan Evacuo. Inoltre, Baroni in qualsiasi momento può attingere ad una panchina importante, su cui si accomoderanno elementi del calibro di Galabinov, Corazza, Manconi, Pesce, Buzzegoli, Dickmann, Schiavi e Vicari.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.