Site icon Salernonotizie.it

Pagani festeggia i 25 Anni di Ericsson

Stampa
Si sono tenuti ieri i festeggiamenti per i 25 anni di presenza sul nostro territorio dell’azienda Ericsson – Settore Ricerca e Sviluppo.

Un fiore all’occhiello e un prestigio per l’intera città. Una realtà, unica nel suo genere e che si inserisce nelle tre che l’azienda, multinazionale, ha individuato in Italia. Pagani, infatti, oltre a Genova e Pisa, è sede di importanti attività di ricerca e sviluppo in tema di comunicazione ed interconnessione.

In particolare nella sede di Pagani si concentrano le competenze nel campo delle tecnologie di archiviazione dati e sistemi di commutazione digitale. Ciò che è prodotto nella nostra città è unico nel suo genere ed è commercializzato in tutto il mondo tanto da diventare punto di riferimento anche per il mondo accademico ed interessante polo per stakeholder internazionali.

È stato un onore me essere presente, in qualità di Sindaco della città, al taglio della torta alla presenza delle più alte cariche aziendali ed accademiche che hanno ritenuto importante la manifestata vicinanza delle Istituzioni.

Giovani menti e brillanti professionisti, anche del nostro territorio, hanno quotidianamente modo di lavorare, di apprendere e di formarsi in una realtà dinamica e internazionale. L’azienda infatti collabora con l’Università di Salerno, di Napoli e del Sannio dalle quali provengono molti laureandi e laureati che si affacciano al mondo del lavoro. In tanti, anche paganesi, svolgono in questa sede ricerche per il completamento delle tesi o tirocinio formativo.

E proprio in considerazione dell’importante opportunità che l’azienda offre al territorio ed ai giovani che, ho avuto modo di approntare con la Governance dell’Ericsson iniziative dirette al territorio per fare in modo che si conosca l’eccellenza mondiale che è presente a Pagani. Ci saranno, infatti, programmati momenti in cui si accoglieranno studenti che potranno, in questo modo, conoscere tale realtà.

Iniziative che ritengo di estrema importanza e che rappresentano una opportunità per rafforzare il rapporto tra le Istituzioni, il mondo imprenditoriale e la società civile. La politica, infatti, deve rendersi parte attiva nei processi di comunicazione tra le anime che compongono il territorio e stimolare al dialogo in modo da offrire opportunità e spiragli di crescita futura.

Exit mobile version