Pallavolo maschile: l’Indomita batte Nola Volley 3 a 1

Stampa
Indomita_OplontiCon una prestazione autoritaria e convincente l’Indomita supera il Nola nel secondo match della seconda fase di Coppa Campania. Alla Senatore finisce 3-1 per i ragazzi di Tescione che così riscattano subito lo stop in campionato di sabato scorso. Con Milione libero al posto dell’infortunato Autuori, l’Indomita, ancora priva di Scariati, nel primo set parte subito bene con tre punti consecutivi. Il Nola si assesta e prova a rientrare ma prima un ace di Morriello poi un pallonetto di Tescione portano i padroni di casa avanti 9-6. Un primo tempo di Abate sigla il 13-10 ma Nola torna a meno uno.

Tocca allora a Memoli riportare l’Indomita a più 4 sul 17-13. Un muro di Penna porta a più sei con l’Indomita che in scioltezza chiude il set con un ace di capitan Vitale, 25-17. Nel secondo set due errori dell’Indomita lanciano subito il Nola. Un muro di Tescione sigla il meno uno, ma il Nola più preciso in attacco vola a più cinque, 12-7. Dopo il time out tecnico, l’Indomita reagisce e Pagano con un diagonale preciso firma la parità a quota 13.

Poi Memoli porta il punteggio sul 17-16. Il set è in equilibrio ma al fotofinish Nola allunga. Pagano annulla due setpoint ma gli ospiti non mollano e chiudono 25-22 con un punto di Sautariello. Il terzo set si apre con un break di tre punti per il Nola. L’Indomita però c’è e reagisce subito.

Penna e Memoli mettono a segno il break che porta i ragazzi di Tescione avanti 8-4. Il Nola chiama time out ma Morriello con un muro sigla il 10-4. Precisa in ricezione ed efficace in attacco l’Indomita vola 18-14 trascinata da Penna che mette a segno anche un punto di testa. Il punto del 23-18 è di Pagano, top scorer del match con 25 punti. Poi due errori consecutivi del Nola consegnano il set all’Indomita.

Nel quarto set il Nola prova a sorprendere Morriello e soci ma il set resta in equilibrio. Un muro di Abate segna l’8-7 mentre Penna con un altro muro porta le squadre al time out tecnico con i padroni di casa avanti 12-8. Il Nola si conferma squadra competitiva e con un break di 8 a 2 si porta avanti 14-16. Coach Tescione chiama time out e insieme al dirigente Candeloro Plaitano dà ai suoi i consigli giusti. Subito parità poi uno splendido muro di Brancaleone appena entrato porta l’Indomita avanti 18-17.

Ace di Morriello per il 20-18 poi un muro di Abate mette il punto esclamativo sulla gara dell’Indomita che dopo un errore di Tucci chiude 25-19, conquistando i tre punti. Con questa vittoria la squadra di Tescione vola al comando del girone B con cinque punti. Mercoledì prossimo alla Senatore è in programma l’ultimo match di questa fase che mette in palio due posti per la final four.

INDOMITA SALERNO – NOLA VOLLEY 3-1
(25-17, 22-25, 25-18, 25-19)

INDOMITA: Abate 9, Brancaleone 1, Califano, Catone, Memoli 4, Morriello 4, Pagano 25, Penna 17, Scariati, Tescione 8, Vitale 1, Milione (L). All. Tescione
NOLA: De Prisco, Tucci, De Falco, Orlando, Nunziata, Frecentese, Sautariello, Acampora, Panico, Filosa (L). All. Piacente
ARBITRO: Vicinanza di Salerno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.