Roccadaspide: lavori di manutenzione all’edificio scolastico Largo Fratelli Del Giudice

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
RoccadaspideAncora fondi per le scuole del Comune di Roccadaspide. Oltre ai lavori che si stanno susseguendo negli ultimi anni, e che riguardano tutte le scuole del territorio, sia al capoluogo che nelle cinque frazioni di Fonte, Doglie, Carretiello, Tempalta e Serre, sono stati recentemente assegnati al Comune fondi regionali pari a 136,700 euro per lavori alla scuola materna di Largo Fratelli del Giudice.

Gli interventi sono finalizzati a mettere a norma le strutture sia dal punto di vista igienico-ambientale sia per quanto riguarda la sicurezza, che è l’obiettivo prioritario dell’amministrazione comunale, oltre a quello di garantire a coloro che frequentano gli ambienti scolastici luoghi sicuri e adatti alle esigenze della scuola.

Si tratta di un edifico realizzato negli anni ’60, pertanto, per quanto sicuro e all’avanguardia, necessita di essere ulteriormente sistemato e adattato alle più recenti norme in materia di sicurezza. Si provvederà quindi all’adeguamento impiantistico ed edilizio del fabbricato, che sorge su quattro livelli; l’intervento prenderà in considerazione principalmente la palestra, e la messa in sicurezza dei parapetti e delle ringhiere. Sarà realizzata l’insonorizzazione della palestra, sarà inoltre realizzato l’impianto di riscaldamento autonomo con pompe di calore; si prevedono poi il rifacimento dell’impianto elettrico, l’adeguamento dei parapetti delle finestre e delle varie ringhiere alle norme di sicurezza, e la sostituzione di infissi.

Non si tratta dell’unico intervento programmato su questa scuola e sulle altre del territorio rocchese. Infatti sono molteplici i lavori che sono stati svolti negli anni, e diversi sono in corso proprio in questo periodo nelle scuole di alcune frazioni.

“Vogliamo continuare ad essere sempre attenti alla sicurezza dei nostri studenti – commenta il sindaco Girolamo Auricchio – L’edilizia scolastica, infatti, è da sempre uno dei nostri obiettivi prioritari, tanto che, nonostante le nostre scuole siano sicure, non perdiamo occasione per intercettare fondi utili per rendere le nostre scuole sempre più sicure, e per adeguarle sempre più alle esigenze del mondo della scuola, che diventa sempre più complesso”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.