Ubriaco aggredisce poliziotti durante un controllo, denunciato

Stampa
polizia_notte_posto_di_bloccoNell’ambito degli intensificati servizi di controllo del territorio, per contrastare la criminalità diffusa, effettuati con attività di pattugliamento e posti di controllo da personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia, nei Comuni della Piana del Sele e zone limitrofe, sono stati denunciati due pregiudicati.

In particolare, gli agenti della squadra investigativa del Commissariato, nella giornata di ieri, hanno proceduto al controllo di 4 persone che passeggiavano nel centro cittadino battipagliese, tutte già note alle forze dell’ordine per precedenti di polizia, tra cui furto e evasione dagli arresti domiciliari.

Nei confronti di uno di loro, P. I., nato e residente a Torre Annunziata (NA), di anni 39, i poliziotti hanno accertato la sussistenza di un provvedimento di foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno a Battipaglia per tre anni, già emesso dal Questore di Salerno.

Per tale motivo l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per inosservanza del suddetto provvedimento.

Successivamente, un’altra pattuglia della Polizia di Stato del Commissariato ha fermato per un controllo un’autovettura con a bordo 4 persone.

Durante le fasi del controllo, uno degli occupanti del veicolo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, ha iniziato ad assumere un atteggiamento ostile nei confronti dei poliziotti, inveendo contro di loro con frasi minacciose e offensive, rifiutando di farsi identificare e, successivamente, strattonandoli per divincolarsi e allontanarsi dal posto.

L’uomo è stato identificato per C. R., residente a Campagna (SA), di anni 42, con diversi precedenti di polizia a carico, ed è stato denunciato perché ritenuto responsabile dei reati di oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.