Visita a Montecitorio per 40 giovani di Baronissi, tappa anche al Museo Maxxi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
giovani_montecitorioGiornata romana per quaranta giovani di Baronissi, designati dagli Istituti scolastici e dal Forum dei Giovani. Mercoledì mattina hanno avuto l’opportunità di visitare il museo Maxxi di Roma. La visita è stata promossa dall’associazione Fonderie Cultuali. I giovani sono stati accolti dall’arch. Alessio Rosati, direttore della sezione del Maxxi sviluppo ricerca e educazione che ha colto l’occasione per raccontare la storia architettonica del museo e l’opportunità di educazione e crescita sociale attraverso l’arte e la creatività. L’occasione è stata utile anche per avviare una collaborazione tra il Museo Frac e il Maxxi per l’educazione all’arte contemporanea.

Il museo ha donato pertanto tutti i cataloghi e le pubblicazioni da loro prodotte per la biblioteca del museo Frac (circa 100 pubblicazioni) e sono state donati dal Comune di Baronissi cataloghi del Museo Frac per la biblioteca del museo Maxxi. Nel pomeriggio, visita a Montecitorio, per assistere ai lavori parlamentari. I ragazzi sono stati accompagnati dagli assessori Migliore e Siniscalco, dai consiglieri comunali Coppola Negri, De Caro e Pasquile e dal vicepresidente del Consiglio Melchiorre.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.