Dal Governo 450 Mln per la terra dei fuochi e Bagnoli De Luca: “Ringrazio il premier, ora tocca a noi”

Stampa
renzi_de_luca_salerno_regionali_2015_ (11)“Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, mantenendo l’impegno e la parola data ai cittadini della Campania, mi ha comunicato oggi il via libera al finanziamento del Governo per la bonificadella Terra dei Fuochi e di Bagnoli. Ringrazio il premier per una decisione di straordinaria importanza: con quasi mezzo miliardo il Governo ha deciso di rendere operativo il progetto di bonifica della Terra dei Fuochi, di eliminazione delle ecoballe e di bonifica di Bagnoli. Parte il risanamento ambientale della Campania. Adesso la sfida è nelle nostre mani: dobbiamo saper dimostrare che siamo in grado di risolvere un problema storico che ha sporcato l’immagine dell’Italia intera, oltre che di Napoli e della Campania. Dalla prossima settimana partiamo con la gara per la rimozione delle ecoballe, poi continueremo il lavoro di bonifica ambientale, bonificando i siti inquinati, le vecchie discariche. Dopo decenni di chiacchiere per il Sud, basta una decisione come questa per segnalare una nuova sensibilità da parte del Governo e del presidente del Consiglio verso i problemi del Mezzogiorno”.

Lo ha dichiarato il governatore De Luca dopo lo stanziamento di 450 milioni da parte del Governo Renzi per la bonifica della terra dei fuochi.

Il premier Renzi intanto proprio in merito a tale stanziamento ha dichiarato durante il Consiglio dei Ministri tornando sulla vicenda De Luca magistratura: “Enzo De Luca è l’unico che può risolvere problema Terra dei Fuochi in Campania”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.