De Luca: Vendola, responsabilità politica di Renzi e del Pd 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nichi-Vendola-sel-salerno“La responsabilità politica di quello che accade in Campania è del Pd, di Renzi e di coloro che hanno voluto giocare d’azzardo sulla pelle dei campani”. Lo ha detto Nichi Vendola, leader di Sinistra ecologia e libertà, a Napoli per il quindicesimo congresso nazionale di Arcigay, parlando delle vicende giudiziarie che vedono coinvolto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania. “Siamo di fronte a quello che appare ogni giorno di più – ha affermato – un pasticciaccio che si ingarbuglia. Oggi – ha aggiunto – si accorgono che quella di De Luca è stata una vittoria di Pirro per il Pd e ne pagano le conseguenze.
Mi dispiace perché le conseguenze le pagano anche cittadini campani”. Per Vendola, “c’erano tutti gli elementi già prima per fare una valutazione e in qualche modo evitare di scivolare verso la deriva di De Luca”. “A me non andava bene da nessun punto di vista, per l’impostazione politica, per il suo populismo compulsivo – ha concluso – Difficilmente potremmo perdonare al partito democratico l’operazione di aggregazione all’interno delle civiche, di un pezzo del sistema politico di potere del centrodestra, che è uno dei sistemi più inquinati che esistano in Italia”.
(ANSA)

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.