Falsi matrimoni per avere il permesso di soggiorno, arrestato 48enne

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
polizia_notte_sportello_palettaFinti matrimoni per ottenere il permesso di soggiorno. Gli agenti del commissariato di Cava, coordinanti dal vice questore aggiunto Marzia Morricone, hanno dato esecuzione ad un ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dl giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Nocera Inferiore. In manette è finito, con l’accusa di favoreggiamento della immigrazione clandestina, Giovanni Spinelli, di Nocera inferiore classe ’67. L’uomo assieme ad un complice di nazionalità marocchina è stato bloccato mentre fuggiva verso il Nord Africa.

L’uomo è ritenuto responsabile di essere al vertice di un’organizzazione criminale che favoriva l’ingresso di clandestini attraverso matrimoni di comodo. Sotto la lente d’ingrandimento della magistratura sono finite 34 persone residenti tra Cava e comuni limitrofi. Tra le persone coinvolte nell’inchiesta, gli investigatori hanno identificato extracomunitari clandestini che per ottenere il permesso di soggiorno e regolarizzare la loro posizione in Italia erano disposti a pagare fino a 10 mila euro agli organizzatori di tale traffico, i quali si attivavano per ottenere i documenti necessari alla celebrazione dei matrimoni e, in alcuni casi, si occupavano anche della cerimonia e del banchetto nuziale per dare una parvenza di veridicità al fatto.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.