Giffoni Valle Piana: nuovo revisore dei conti

Stampa
giffoni_foto_genericaIl Commissario straordinario, dott.ssa Maria Santorufo, a seguito del sorteggio avvenuto presso la Prefettura di Salerno, con delibera n. 8 del 9 novembre 2015, ha provveduto a nominare il nuovo revisore dei conti nella persona del Rag.Michele Angelo De Paola, 53 anni, nativo di Teggiano.

L’incarico del nuovo revisore che subentra al Dott. Vincenzo Carrella, durerà per il triennio 2015/2018.

Il Revisore dei Conti è un organo di controllo avente il compito di garantire la conformità agli obiettivi stabiliti dalla legge dell’attività amministrativa dell’Ente. In particolare esercita la vigilanza sulla regolarità contabile, economica e finanziaria della gestione del Comune, verificando la legittimità delle spese e l’esatta riscossione delle entrate.

Redige la relazione che accompagna la proposta di deliberazione del bilancio preventivo e del rendiconto di gestione. Il Revisore dei conti, nell’esercizio delle sue attribuzioni, ha accesso a tutti gli uffici comunali per effettuare le verifiche e gli accertamenti necessari per l’espletamento dell’incarico ed ha diritto ad ottenere direttamente dagli stessi copia degli atti e dei documenti necessari.

Il Comune mette a disposizione dello stesso le strutture logistiche, il personale ed i mezzi necessari per lo svolgimento dei propri compiti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.