Salerno: Azzardo di massa, convegno e proiezione di uno spot martedì 17 dicembre nella Chiesa di San Demetrio

Stampa
gioco_azzardo_poker_salernoAzzardo di massa, scommessa sulla felicitànella società liquida.” È questo il titolo del convegno promosso dalle associazioni Famiglie in Gioco e Gruppo Logos Onlus, in programma martedì 17 novembre presso il salone parrocchiale della Chiesa di San Demetrio, in via Dalmazia a Salerno.

La giornata dedicata al tema dell’azzardo di massa prevede due momenti. Al mattino, alle ore 9, si apriranno i lavori con saluti di Aniello Baselice, referente locale della campagna Mettiamoci in gioco. A seguire, si parlerà di scenari politici, sociali ed economici dell’azzardo in Italia con Matteo Iori, presidente di CONaGGA, e del ruolo delle forze dell’ordine nell’azione di tutela della legalità con Enrico Calandro, Reparto territoriale Carabinieri di Nocera Inferiore. In conclusione, saranno presentate dal presidente del Gruppo Logos Stefania Pirazzo le azioni e i risultati di “Quando la vita è in gioco insieme si vince”, progetto finanziato dal Fondo dell’Osservatorio nazionale del Volontariato- Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Direttiva 2012). Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, proseguiranno i lavori con una tavola rotonda, coordinata dal giornalista Giuseppe Alviggi, dal titolo “La comunità locale e il contrasto dell’azzardo”.

Nel corso dell’incontro, Antonio Memoli dell’ufficio diocesano per i problemi sociali e del lavoro, presenterà l’esperienza della campagna di sensibilizzazione “Torniamo a giocare”. Seguiranno i contributi di Aniello Baselice, con “Famiglie in gioco: la solidarietà dal soccorso alla denuncia e all’impegno per il cambiamento socio-culturale”; Sante Massimo Lamonaca, coordinatore del progetto Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale e Andrea La Regina, Ufficio macro progetti Caritas italiana.

La giornata si concluderà con la proiezione dello spot intitolato “Il gioco più bello da giocare è la vita” realizzato da Studio Stratego Marketing e Comunicazione con la collaborazione delle famiglie e dei volontari dell’associazione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.