Si completa il forum per le elezioni Forum dei Giovani Pagani”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
pagani_comune_1Si completa il percorso per il Forum dei Giovani a Pagani. Dopo numerosi incontri con tanti giovani della città durante i quali si è discusso dell’importante funzione del Forum quale luogo di aggregazione, di crescita e di confronto, dopo aver lavorato, anche insieme ai consiglieri – indipendentemente dalle posizioni politiche – alla modifica del Regolamento disciplinare ed averlo votato in Consiglio Comunale, oggi si compie un altro importante passo.

Sono indette, infatti, con decreto sindacale le elezioni per la nomina del Coordinatore e dei consiglieri dell’Assemblea. Esse si terranno il 18 ed il 19 dicembre 2015. Tre i seggi: uno presso lo sportello URP di Palazzo San Carlo, uno presso il Liceo scientifico “B. Mangino” e un altro presso l’istituto IPSSEOA “M. Pittoni”. Una scelta, quella di coinvolgere gli istituti superiori che permetterà di certo una maggiore partecipazione. Si tratta, infatti, di elezioni molto attese e che rispecchiano la voglia di fare e di impegnarsi di tantissimi giovani paganesi.

Vi ricordo che sarà possibile presentare la propria candidatura, utilizzando la modulistica disponibile sia sul sito istituzionale all’indirizzo www.comunedipagani.it sia presso l’Ufficio URP sito al piano terra di Palazzo San Carlo, entro e non oltre il giorno 18 novembre 2015.

Un tassello che compone un progetto generale, quello della collaborazione tra società civile ed amministrazione. Un progetto nel quale trova posto il Consiglio comunale dei ragazzi, che a breve prenderà vita nuovamente, il Forum dei Giovani; ed ancora le consulte, tra le prime quella della solidarietà.

Insomma, una azione quella delle politiche giovanili che deve creare i presupposti per far sì che si viva nella consapevolezza della funzione civica che ognuno di noi deve avere.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.