Vertenza Vigili Urbani: arriva un “mediatore” per  trovare l’intesa

Stampa
traffico_luci1Luigi Della Greca, dirigente in pensione del Comune di Salerno ed esperto nella gestione finanziaria e del personale a titolo gratuiti e senza andare ad “indebolire la comandante Bellobuono nelle sue funzioni” affiancherà òa comandante nella gestione dello stato d’agitazione che riguarda i vigili urbani di Salerno.  Agitazione che resta confermata  anche per il prossimo fine settimana.

Della Greca sarà un mediatore per ricucire gli strappi all’interno del Corpo dei caschi bianchi di Salerno e nell’affrontare la difficile vertenza tra amministrazione e rsu dei vigili. Per il sindaco Enzo Napoli, che ieri ha disposto un apposito provvedimento,  Della Greca è la figura giusta per porre le basi necessarie a trovare un accordo in tempi stretti tra vigili e Comune e che da 15 giorni vede il blocco dei servizi  straordinari del personale e una riduzione pesante degli agenti in orari serali su strada proprio in concomitanza di Luci d’Artista

Intanto stanno per scattare multe pesanti per i bus privati che entrano in città senza prenotazione.Da questo fine settimana sarà intensificato il servizio per contrastare accessi e soste selvagge di pullman granturismo.

Tra le altre novità da domani il traffico per le strade del centro sarà monitorato h24 da un’auto con telecamera a bordo che trasmetterà informazioni ad una stazione control roomin piazza della Concordia. In questo modo vigili e Protezione civile potranno intervenire sul posto per arginare l’ingorgo e decongestionare la circolazione.

Slitta, invece, l’entrata in funzione delle navette su corsia preferenziale  su percorso stadio Arechi-piazza della Concordia . Il debutto del servizio di collegamento che doveva partire per questo week end slitta di una settimana.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.