Attentato Parigi, Figc: “Minuto di raccoglimento su tutti i campi”

Stampa
salernitana_Avellino_2015_16_formazioneDopo l‘attentato a Parigi sono arrivati diversi messaggi, di paura e soprattutto vicinanza, da parte del mondo intero alla Francia. Anche il mondo del calcio ha fatto la sua parte e in Italia la Figc ha disposto un minuto di raccoglimenti su tutti i campi sui quali saranno impegnate, nelle diverse competizioni e campionati, le squadre della nostra penisola. Dalla Serie B, alla Serie D, passando per la Lega Pro. Non è inclusa la Serie A in quanto nel weekend del 14-15 novembre il massimo campionato italiano non scenderà in campo per via della “sosta Nazionali”.

Strage Parigi, Figc dispone minuto di silenzio Su tutti i campi quindi si osserverà un minuto di raccoglimento per commemorare le vittime degli attentati di Parigi del 13 novembre 2015.

Il presidente della Figc Carlo Tavecchio, in comune accordo con il CONI, ha dato chiare indicazioni al riguardo: sabato 14 e domenica 15 novembre tutte le competizioni calcistiche si fermeranno per un minuto di silenzio durante il quale il pensiero di ognuno andrà alle vittime della strage di Parigi e alla Francia, Paese in lutto per i propri cittadini deceduti a causa della follia omicida dell’essere umano. Tutte le partite di Serie B, Lega Pro, Serie D inizieranno quindi con un minuto di ritardo, gesto simbolico per mostrare la vicinanza dell’Italia alla Francia vittima degli attentati.

LA “MARSIGLIESE” SUI CAMPI DI SERIE B – La Lega di Serie B, invece, ha scelto di manifestare la propria solidarietà alla Francia in un modo diverso: le squadre entreranno in campo con la bandiera francese aperta durante lo schieramento e sarà anche suonata la marsigliese su tutti i campi del campionato cadetto, prima del minuto di silenzio disposto da Coni e Figc.

LA SOLIDARIETA’ DELLA SALERNITANA. Quanto accaduto ieri sera a Parigi lascia in ognuno di noi profondo sgomento. L’U.S. Salernitana1919 si unisce al dolore della Francia e del mondo intero in questo giorno del dolore e del silenzio. #PRAYFORPARIS

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.