Cilento: 200 milioni dalla Regione per metanizzazione Comuni, Cilentana e vie del mare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
cilentana_riaperturaDuecento milioni per il Cilento, confermati gli impegni della Regione per l’area sud della Campania con importanti interventi, dal programma di metanizzazione alla viabilità.

L’obiettivo è condurre nell’area cilentana un’azione sistematica ed integrata per lo sviluppo economico e per questo l’amministrazione regionale guidata dal Presidente Vincenzo De Luca ha stabilito di inserire gli interventi nell’ambito del Masterplan del Mezzogiorno -Patto per il Sud, recuperando le risorse necessarie dalla quota regionale del fondo di azione e coesione 2014-2020.

 

·         Metanizzazione dei Comuni. Nell’ambito del Programma di Metanizzazione del Mezzogiorno promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico alla Campania saranno destinate gran parte delle risorse stanziate (140 milioni di euro). Parte quindi il piano per la metanizzazione del Cilento per il quale la Regione impegnerà 50 milioni di euro.

·         Parkway Alento. Una nuova bretella stradale collegherà Agropoli e Salerno con asse di snodo a Eboli nell’ambito del piano di sviluppo sostenibile del Bacino dell’Alento che comprende 19 Comuni. Attraverso l’agenzia tecnica Consorzio Velia, i Comuni hanno chiesto di avviare il terzo lotto esecutivo e cantierabile per il completamento della strada di penetrazione della diga dell’Alento, progetto già rendicontato nella misura di 10,2 milioni di euro.

·         Cilentana e vie del mare. Partita la gara per la messa in sicurezza e i lavori necessari al ripristino della strada a scorrimento veloce Cilentana interdetta a causa di eventi franosi. A partire dalla prossima primavera ripartiranno anche i collegamenti via mare verso i porti del Cilento.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.