Mercato S.Severino: nuovi loculi ed ossari presso il civico cimitero di costa

Stampa
tombe_cimitero“In ampliamento del Civico Cimitero di Costa, saranno realizzati dalla società Ge.Se.Ma. Ambiente e Patrimonio, che ne cura la gestione, 1190 nuovi loculi e 808 ossari”. Lo comunica il sindaco Giovanni Romano. “L’ampliamento del Civico Cimitero di Costa – precisa il Sindaco – prevede la realizzazione dei nuovi loculi e dei nuovi ossari, oltre alla riqualificazione dell’attuale Cimitero. L’opera è stata progettata dalla Ge.Se.Ma. Ambiente e Patrimonio SpA che ha in concessione la gestione e la manutenzione del Cimitero. Come già avvenuto negli scorsi anni, l’assegnazione dei loculi sarà effettuata mediante un sorteggio tra le domande pervenute. Verrà data priorità a coloro che sono sprovvisti di altra assegnazione di loculo, ossario o di altra concessione cimiteriale. Il costo del loculo è pari ad euro 2.987,00, quello dell’ossario è pari ad euro 850,00”.

“Dei 1190 nuovi loculi che saranno realizzati – prosegue Romano –1070 saranno assegnati con sorteggio a quanti ne abbiano i requisiti; 100 saranno riservati per l’assegnazione, su richiesta dei familiari al momento del decesso del congiunto, purchè lo stesso sia sprovvisto di altro loculo in concessione; 20 saranno utilizzati dal Comune per defunti appartenenti a fasce sociali deboli, previa adozione di specifico regolamento. Per gli ossari, invece, si procederà con sorteggio tra tutte le domande pervenute entro quarantacinque giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso”.

“Il pagamento – conclude il Sindaco – avverrà secondo le seguenti modalità: 30% all’approvazione della graduatoria a seguito del sorteggio; 30% all’inizio dei lavori; 30% ad ultimazione dei lavori; 10% alla sottoscrizione del contratto”. Le istanze, in carta semplice, dovranno essere inviate o presentate a mano all’U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico) del Comune, entro trenta giorni dalla data dell’avviso pubblico.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.