Pellezzano: raccolta differenziata nelle scuole

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

comune_pellezzanoFavorire ed incentivare la raccolta differenziata partendo dai più piccoli, ma anche potenziare lo smaltimento di carta e cartone, per questi motivi è partito il dispositivo pensato dall’amministrazione comunale – assessorato all’Ambiente (diretto da Antonella Aliberti), che prevede, grazie alla collaborazione del Comieco, la consegna in tutti i plessi scolastici del territorio di contenitori specifici. In tal modo sarà più facile anche per gli alunni imparare a destreggiarsi nella differenziazione dei materiali.

Si è partiti dalla struttura di Coperchia alla quale, in occasione del primo giorno di scuola, sono stati consegnati 15 raccoglitori. Stessa cosa si sta facendo per tutti gli istituti.

“Di fondamentale importanza – ribadisce l’assessore Aliberti – è la sensibilizzazione rispetto ad una buona raccolta differenziata che, di fatto, cambia completamente l’aspetto del nostro territorio. Inoltre, l’ottima sinergia con l’assessorato alla Pubblica Istruzione, nella persona dell’assessore Lidia De Sio, ha permesso di velocizzare il processo in ambito scolastico”. “Una sinergia – aggiunge il sindaco Giuseppe Pisapia – che ha coinvolto anche la dirigenza scolastica, grazie alla quale si è riusciti, in breve tempo, a potenziare la raccolta”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.