Baronissi: una fiaccolata per ricordare la strage di Parigi

Stampa
fiaccolata_baronissi_vittime_franciaBaronissi accende le luci dell’Irno disegnate dall’artista Pietro Lista per celebrare il Natale e ricorda i morti di Parigi con una lunga fiaccolata per le strade della città.

Sull’antico Convento quattrocentesco dei Frati Minori, è stata proiettata la bandiera tricolore francese, un modo per onorare i morti di Parigi e per salutare e stringersi al comune gemellato di Portes-lès-Valence.

Una cerimonia commossa, fortemente voluta dal sindaco Gianfranco Valiante e seguita da migliaia di persone che hanno preso parte all’iniziativa, colorando di luci rosse la città. “Ciascuna lucina, per Baronissi, significa fratellanza e ricordo, un segno rivolto da tutti noi alle vittime del terrorismo di Parigi”, ha ribadito il primo cittadino

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.