Election day per il M5S: si votano i 33 nomi della lista

Stampa
M5S_Movimento_5_Stelle«Partecipazione e trasparenza». Sono i punti cardine su cui si basa la sfida del Movimento Cinque Stelle di Salerno per sferrare l’assalto alla guida del Comune. I criteri per l’organizzazione dell’election day sono stati illustrati ieri mattina nel corso di una conferenza stampa tenuta dai parlamentari Girolamo Pisano, Angelo Tofalo, Silvia Giordano e Andrea Cioffi. La campagna elettorale dei pentastellati, dopo le iniziative dei mesi scorsi, entra definitivamente nel vivo con la votazione dei 33 cittadini che saranno inseriti nella lista da certificare.

La procedura di voto si terrà dalle 9 alle 17 presso il cinema San Demetrio e consentirà di “scremare” l’elenco dei 57 candidabili che hanno dato la propria disponibilità a concorrere per un posto in lista. Potranno esprimere la propria preferenza tutti gli iscritti al blog di Beppe Grillo e coloro i quali hanno partecipato ad almeno un’assemblea di quelle tenute dagli attivisti sul territorio.

Una fase preliminare che consentirà d’individuare i 33 nomi da inviare ai vertici nazionali che, dopo aver effettuato un’accurata analisi, dovranno certificare la lista. In corsa, al momento, ci sono 57 cittadini di cui il 77% è di sesso maschile e il 23% femminile, il 70% è laureato, il 40% viene dal Movimento, il 31% dall’attivismo. Cittadini d’ogni età (17 hanno tra i 50 e i 60 anni, 8 sono ultra 60enni, 20 hanno meno di 40 anni e 14 sono di età compresa tra i 40 e i 50 anni). L’elezione dei 33 cittadini sarà propedeutica alla certificazione della lista.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.