Pagelle: Ok Bernardini. Odjer il top. Coda lento, Donnarumma bomber

Stampa
Salernitana_Novara_48_OdjerEcco le pagelle della Salernitana dopo il match all’Arechi contro il Novara. Migliore in campo Odjer, male Coda e Moro.

TERRACCIANO 6.5 Posizionato sicuro tra i pali, intuisce i bolidi di Viola dalla distanza. Bene nel finale dove salva prima su Galabinov e poi su Signori. Si riscatta dopo tante critiche;

ROSSI 6. Corre e sbotta sulla sua fascia dialogando bene con Milinkovic nel primo tempo, soffre nei recuperi la velocità di Gonzales;

EMPEREUR 6. Tenere a bada uno come Evacuo non era facile. Ci riesce sufficientemente e prova a tenere in piedi il reparto difensivo. Non disdegna sortite offensive sui calci piazzati;

BERNARDINI 6,5. Buon esordio per il centrale ex Livorno. Ferma Manconi procurandosi un giallo inevitabile ma finalmente un giallo motivato. Mantiene la posizione e l’equilibrio nel reparto.

COLOMBO 5,5. Quando si propone con i cross è sempre insidioso ma soffre la velocità di Manconi che spesso lo mette dietro e lo salta come un birillo;

MORO 5. Torrente gli chiede più volte di cambiare il gioco ma senza esito. Da uno come lui ci si aspetta sempre qualcosa di più. Bello solo un lancio per Coda nel primo tempo. Nella ripresa non effettua mai il lancio decisivo. (20’ st. DONNARUMMA 7: Entra, porta scompiglio subito e realizza un gran gol, meglio di cosi. E’ questo l’Alfredo-gol che l’Arechi aspettava.)

ODJER 7,5. Ha un buon senso della posizione ed a centrocampo è l’unico che sembra avere qualche spunto interessante. Onnipresente in fase di interdizione, prova a suonare la carica con tiri dalla distanza. Nella ripresa sontuoso e assist –man per il gol granata. Una bella scoperta;

BOVO 6. Si inserisce bene e ha più dinamicità di Sciaudone. Non sfrutta una buona palla dopo un velo di Gabionetta. (31’ st. BOVO S.V.)

MILINKOVIC 6. Corre tanto e sulla catena di sinistra si sovrappone bene con Rossi, ma non è quello ammirato a Bari; (1’ st.TROIANIELLO 6.) Entra ad inizio ripresa, porta più vivacità del serbo conquistando metri e calci d’angolo Mai decisivo però Gennarino.

CODA 5.  Viene lanciato da Moro e Odjer almeno tre volte ma il suo scatto molle da tartaruga non gli consente di saltare il portiere che in uscita sventa sempre. In calo rispetto alle ultime uscite. Esce tra i fischi (36’ st. LANZARO S.V.)

GABIONETTA 6,5. Più in palla rispetto alle ultime apparizioni appannate. Nel finale di tempo cerca la girata stile bomber ma gli dice male. Nella ripresa ha sulla testa la palla buona ma non va. Sempre in grado di dare superiorità.

TORRENTE 6. Lascia riposare Sciaudone e fa bene ed inserisce al momento giusto Donnarumma. Nel finale si copre passando alla difesa a cinque con oculatezza. Con il materiale umano a sua disposizione sta facendo il meglio. Viene espulso per la troppa foga agonistica.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.