Salernitana all’assalto del Novara ma senza i suoi tifosi. Un flop la giornata granata

Stampa
striscione_salernitana_2015Dopo sette partite senza vittorie la Salernitana è obbligata a battere il Novara all’Arechi per non sprofondare in classifica. I granata devono mettere da parte torti e sviste arbitrali ed affrontare con determinazione la squadra che ha la seconda miglior difesa del campionato ed ha vinto ben cinque volte nelle ultime sei giornate piazzandosi in piena zona play off con 19 punti nonostante il menodue di inizio stagione.  In tribuna Lotito e Mezzaroma che troveranno un Arechi tutt’altro che pieno.  Un flop la giornata granata con il Novara.

Per quanto riguarda la formazione Torrente che si affida a Terracciano tra i pali per l’impegno in nazionale under 21 albanese di Strakpsha  ha due dibbi in difesa ed un altro a centrocampo. Nel pacchetto arretrato ballottaggio Empereur – Lanzaro con quest’ultimo che rientra ma non è al top. L’altro nodo riguarda Franco che potrebbe prendere il posto di Rossi. In mediana Sciaudone e Bovo si contendono una maglia da titolare. In avanti si parte con Milinkovic, Coda e Gabionetta con Donnarumma e Troianiello pronti a subentrare a gara in corso.

(nella foto lo striscione esposto all’esterno dell’albergo dove ha alloggiato la Salernitana prima di raggiungere l’Arechi per la partita)

TIFOSI. Striscioni di incoraggiamento al Volpe prima del ritiro pre partita. Su uno striscione c’era scritto “Bisogna vincere”.  Nel frattempo la giornata granata non decolla. Il dato della prevendita dei biglietti, infatti, si attesa intorno ai cinquemila tagliandi acquistati: il report ufficiale, effettuato dalla Salernitana a metà giornata, segnalava 4600 biglietti ceduti in ricevitoria e 58 tifosi ospiti prenotati in curva Nord.  “Giornata Granata” per pochi intimi. Sarà un Arechi da minimo stagionale quello che farà da cornice alla sfida col Novara.

 

SALERNITANA – NOVARA Stadio Arechi  Ore 15 (Diretta Tv Sky Calcio 2, diretta radio Radio Bussola 24, differita LIRATV).

 

SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Colombo, Bernardini, Empereur, Franco; Odjer, Moro, Sciaudone; Gabionetta, Coda, Milinkovic.

In panchina: Ronchi, Lanzaro, Pollace, Rossi, Pestrin, Bovo, Perrulli, Troianiello, Donnarumma.

Allenatore: Torrente

 

NOVARA (4-3-3): Da Costa; Dickmann, Poli, Troest, Faraoni, Viola, Signori, Faragò; Corazza, Evacuo, Gonzalez.

In panchina: Tozzo, Ludi, Vicari, Adorjan, Buzzegoli, Casarini, Pesce, Galabinov, Manconi.

Allenatore: Baroni.

 

Arbitro: Di Paolo di Avezzano. Assistenti: Del Giovane di Albano Laziale e Baccini di Conegliano. IV uomo Morreale di Roma 1

 

ANTICIPI DI SERIE B.  Il secondo anticipo della 13esima giornata del campionato di serie B Modena-Pro Vercelli si è concluso con il risultato di 1-0 per gli emiliani (gol di Marzorati). Nel pomeriggio pari show (2-2) in Toscana tra Livorno e Vicenza.

Il programma: oggi (ore 15: Ascoli-Perugia (arbitro Baracani), Avellino-Latina (Aureliano), Brescia-Trapani (Manganiello), Cesena-Bari (ore 20.30, Ghersini), Como-Pescara (Saia), Lanciano-Crotone (La Penna), Salernitana-Novara (Di Paolo), Spezia-Cagliari (ore 12.30, Pasqua), Ternana-Entella (Serra).

La classifica: Cagliari 26; Crotone 24; Cesena 23; Bari 22; Livorno* 21, Novara 19 (-2); Pescara, Vicenza* 18; Brescia, Spezia 17; Trapani, Latina 16; Modena*, Perugia 15; Entella; Pro Vercelli* 14; Avellino, Ternana 13; Salernitana 11; Ascoli 10; Lanciano 9; Como 8  (* una gara in più)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.