A Giffoni Valle Piana torna la Mostra Internazionale di Arte Presepiale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
PresepeLa Pro loco di Giffoni Valle Piana (Sa) comunica che domenica 6 dicembre, al convento San Francesco, si terrà l’inaugurazione della “XX
– il Presepe a Giffoni”. Alle ore 19.00 S.E. Rev.ma Mons. Luigi Moretti, arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno parteciperà all’apertura della mostra. All’evento, patrocinato dalla Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Giffoni Valle Piana, Camera di Commercio di Salerno e dal Giffoni Experience, saranno inoltre presenti S. Em.za Rev.ma il Cardinale Renato Raffaele Martino, S.E. Rev.ma Mons. Rudolf Voderholzer, Vescovo di Ratisbona (Baviera di Germania), Monsignor Antonio Tedesco, presidente del Centro Pastorale pellegrini di lingua tedesca, il Senatore Alfonso Andria, il Consigliere regionale Luca Cascone e il Commissario prefettizio del comune di Giffoni Valle Piana, Maria Santorufo.

La suggestiva location, ospiterà oltre duecento presepi divisi per opere provenienti non solo dalle regioni italiane ma anche dall’estero. Quest’anno un particolare tributo sarà rivolto a Papa Francesco e Papa Benedetto XVI in quanto, la “sezione straniera” sarà dedicata all’Argentina e alla Germania. L’orchestra di violini degli allievi della “Scuola Media Monterisi” di Salerno, diretto dalla professoressa Anna Ragone, allieterà la serata con un concerto di brani natalizi. L’evento culturale è tra i più attesi e raggiunge mediamente un pubblico di circa quattromila visitatori che approfittano dell’occasione anche per visitare lo splendido borgo medievale di Terravecchia e la Congrega della Santissima Immacolata risalente al 1600 o semplicemente per degustare piatti tipici della cucina picentina, nei ristoranti convenzionati. Quest’anno la mostra sarà arricchita da una “sezione speciale” dedicata al fumetto, con tavole della Scuola “Comix Ars” di Salerno e della Scuola del Fumetto “Mohole” di Milano. La mostra resterà aperta fino al 6 gennaio 2016.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.