Campania: Orfini, sospetti su De Luca, ma sono garantista

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
orfini_pd“Io ho combattuto contro De Luca a Salerno, ai tempi del congresso, sul terreno della politica. Èancora sulla politica, non sulle inchieste, che lo critico anche oggi. In lui si è incarnato un fenomeno di cesarismo che non serve al Pd”. E’ quanto afferma Matteo Orfini in una intervista a Libero.

“Dopo un risultato che faceva impallidire la Bulgaria 97% a 3% per lui – spiega Orfini sulla vicenda – ai tempi della mozione Cuperlo, decisi di candidarmi nel collegio di Salerno per provare a ripristinare un po’ di&hellip agibilità democratica”. Il risultato, aggiunge, “era abbastanza sospetto, direi. E non aggiungo altro.

Se in uno scrutinio ti votano tutti, allora bisogna davvero preoccuparsi”. “Bisogna capirsi – aggiunge – De Luca è un ottimo amministratore, ha fatto cose importanti” ma “ha un tratto di personalizzazione che ormai sovrasta ogni cosa. E poi una modalità eccessiva nei rapporti con i soggetti che non fanno parte del suo mondo”. Poi, aggiunge, “vedo una gestione autoritaria del partito, non disgiunta da una continua ricerca di polemiche con chi non la pensa come lui o si trova sulla sua strada”.

“Ho tutte queste riserve su De Luca – afferma Orfini – ma sono un garantista convinto. E lo sono anche con lui, aspetto di vedere cosa altro emerge dall’inchiesta, c’è una responsabilità, già ammessa, del capo gabinetto, ma anche il fatto che il marito della giudice che ha provato il ricatto la nomina che voleva non l’ha avuta. Quindi non chiedo dimissioni per questa storia, attendo: aspettiamo la magistratura”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.