Servizio idrico in Campania: Paolino (FI): “Legge che concentra decisioni in mano di pochi”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Monica-Paolino-448x336In merito all’approvazione, in consiglio regionale, del Disegno di Legge “Riordino del Servizio idrico integrato ed istituzione dell’Ente idrico Campano”, il consigliere regionale Monica Paolino (FI) ha dichiarato quanto segue:  “Oggi, si è consumato uno spettacolo indegno e indecoroso in termini di democrazia, civiltà e partecipazione. Il peggiore nella storia della Regione Campania! Approvare in meno di dieci minuti una legge di fondamentale importanza come il Riordino del Servizio idrico integrato è un atto anti-democratico, anche più della violenza verbale e fisica del Movimento 5 Stelle, che non ha consentito la partecipazione delle opposizioni alla discussione.

A tal proposito, ribadisco, rispetto al punto all’ordine del giorno, il mio ‘no’ convinto rispetto ad una legge truffa, che estromette sindaci e territori da qualsiasi potere decisionale, in tema di acqua, delegando le scelte fondamentali, ad un direttore generale, che non  risponde ai comuni dei singoli distretti previsti dalla legge, ma al comitato esecutivo regionale. Tutto questo, oggi, contribuirà ulteriormente a scavare un solco profondo tra istituzioni e cittadini. Rimango indignata!”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.