Spettacoli: il Teatro delle Arti di Salerno presenta “Cinema è Teatro”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Scaparro
Maurizio Scaparro

Il 23, 24, 25 novembre 2015 si svolgerà a Salerno un incontro europeo sullo spettacolo, a cura di Maurizio Scaparro, che avrà come tema CINEMA è Teatro, ovvero tutto quanto il cinema ha espresso (fin dal cinema muto), ispirandosi al teatro e tutto quanto il teatro ha realizzato utilizzando il linguaggio cinematografico. La sede dell’incontro sarà il Cinema Teatro Delle Arti diretto da Claudio Tortora, (patron, tra l’altro, del Premio Charlot) teatro multimediale che da dodici anni svolge un ruolo attrattivo delle varie Arti dello Spettacolo.

Questa iniziativa anticipa l’idea che i soci del COS (Consorzio Operatori dello Spettacolo), intendono perseguire, avvicinando i due mondi, quello del Cinema e Teatro. Tale manifestazione, farà da apri pista alla promozione per un grande progetto nel 2016 legato alla nascita, a Salerno, di un Festival Internazionale denominato “CINEMA è Teatro”, su quanto nel mondo (e segnatamente in Europa) il cinema ha saputo e saprà esprimersi ispirandosi al teatro. All’interno di queste giornate verranno messe a confronto alcune significative esperienze di questo rapporto, con la proiezione di due capolavori quali Carnage di Polanski e Don Chisciotte dello stesso Maurizio Scaparro e si svolgerà un incontro di studio sul futuro delle Arti dello Spettacolo. L’intera manifestazione sarà conclusa da un progetto che interesserà in particolar modo la programmazione di cinema e teatro per i bambini.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.