Volley Femminile: si ferma la serie positiva dell’indomita Salerno sconfitta dal Roccarainola

Stampa
pallavolo_genericaDopo 23 vittorie consecutive cade l’Indomita femminile. Le ragazze di coach Tescione, imbattute dal 12 aprile 2014, ultimo ko 3-0 in casa dell’Ottavima in serie C, perdono contro il Roccarainola, interrompendo la striscia record. Termina 3-0 una partita in cui sono stati davvero troppi gli errori, in tutti i fondamentali, delle indomitine, obiettivamente in serata no, mentre le padrone di casa si sono confermate squadra molto organizzata. Errori che hanno condizionato la gara di Cataldo e compagne sin dal primo set, soprattutto in ricezione. Il Roccarainola ne approfitta e va subito avanti 12-7.

Le ragazze di Tescione alzano il muro ma le padrone di casa prendono il largo. Solo sul 24-16 l’Indomita prova a reagire, annulla diversi setpoint, ma il Roccarainola chiude 25-21. Nel secondo set parte ancora bene la squadra di casa, 5-1 m sfruttando soprattutto le indecisioni dell’Indomita. Dopo il time out tecnico, 12-4, coach Tescione prova a cambiare qualcosa inserendo Pizzarelli e Rossin, ma la musica non cambia e Roccarainola chiude 25-12. Nel terzo set il trend non è differente. Al time out tecnico la squadra di coach Ardolino è già avanti di 6.

Una reazione arriverà soltanto sul 22-12. Sfruttando un calo in ricezione delle padrone di case e spinta da Liguori, top scorer con 12 punti, l’Indomita con nove punti consecutivi si riporta a meno uno, sul 22-21. Ma non c’è niente da fare: il Roccarainola non sbanda e chiude 25-22, conquistando i tre punti e il primato in classifica in compagnia del Volley Ball Flyer a nove punti. L’Indomita resta in scia a quota sei e guarda ai prossimi impegni. L’obiettivo è dimenticare subito questa sconfitta e iniziare a lavorare per preparare al meglio la prossima partita. Domenica prossima alla Senatore, capitan Scoppetta e compagne sfideranno il Gesualdo Volley.

Serie D femminile – Girone D – Terza giornata 

ASD ROCCARAINOLA – INDOMITA SALERNO 3-0

(25-21, 25-12-25-22)

 

ROCCARAINOLA: Adamo Cicchetti, Deni, Galeotalanza, Aprile, Ardolino, Pinchera, Velotti, Rozza R., Aievola, Marino, Esposito, Rozza M. (L). All. Ardolino

INDOMITA: Ferrara I. 9, Liguori 12, Verdoliva 2, Cataldo 4, Izzo 4, Scoppetta 5, Pizzarelli 2, Vicinanza, Pagano, Naddeo, Morea, Ferrara S. (L), Rossin (L). All. Tescione

ARBITRO: Napolitano di Napoli

 

I risultati: Mariglianella-San Marcellino 3-0, Marano-Volley Ball Flyer 1-3, Roccarainola-Indomita Salerno 3-0, Volley Orta-Folgore Vairano 2-3, Real Gesualdo-Ribellina 0-3 

La classifica: Volley Ball Flyer e Roccarainola 9, Indomita Marano, Mariglianella e Ribellina 6, Folgore Vairano 2, Centro Volley Orta 1, Pompei, Real Gesualdo, Volley World, San Marcellino 0.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.