Piano di razionalizzazione delle società miste, incontro al Comune

Stampa
COMUNE_DI_SALERNO_ESTERNO_notteQuesta mattina, presso il Palazzo di Città, si è tenuto un incontro tra il Sindaco f.f. di Salerno Vincenzo Napoli e una rappresentanza della CGIL, in merito al piano di razionalizzazione delle società partecipate del Comune di Salerno.

Il sindacato, che ha condiviso il piano approvato nei mesi scorsi dal Consiglio Comunale, ha posto l’attenzione sulla necessità di salvaguardia delle posizioni occupazionali e sulla previsione di rientro, nel perimetro societario di Salerno Energia Holding, delle società Salerno Mobilità, Salerno Solidale e del ramo d’azienda relativo alle pulizie in capo a Salerno Pulita.

L’Amministrazione Comunale, che ha già avviato il percorso previsto dal piano, si rende disponibile, previo l’aggiornamento del piano stesso in programma entro dicembre 2015, e una volta conclusa l’operazione di accorpamento delle società in sede di presentazione del nuovo piano industriale, ad avviare un confronto con le rappresentazione sindacali. La CGIL prende atto della volontà manifestata dall’Amministrazione e ne condividono il percorso proposto.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Azzerate tutti i CDA delle compartecipate !!! Sperpero di soldi pubblici. Poi con tutto il rispetto dei lavoratori ( che non hanno nessuna colpa ) io non ricordo mai che è stato bandito un concorso per entrare in queste compartecipate comunali…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.