Pontecagnano: Ambiente e Agricoltura, il Sindaco promuove intesa con Regione

Stampa
ernesto_sicaIl Sindaco Ernesto Sica, questo pomeriggio, è intervenuto alla riunione congiunta delle Commissioni regionali Ambiente e Agricoltura presieduta dal Consigliere Gennaro Oliviero.

Il Primo Cittadino si è soffermato sulle procedure che regolano la realizzazione e la gestione degli impianti serricoli in Campania ribadendo “la necessità di coniugare qualità e tipicità delle produzioni con l’innovazione tecnologica, la salvaguardia del territorio e dell’ambiente, il benessere e la razionalizzazione dei consumi”.

Il Sindaco Sica, con particolare riferimento alla Piana del Sele, ha, dunque, evidenziato “l’importanza di un piano infrastrutturale per lo sviluppo e l’adeguamento delle politiche agricole anche alla luce della nuova programmazione e delle notevoli opportunità connesse”.

“Rivolgo un sentito ringraziamento – dichiara il Primo Cittadino – alle due Commissioni regionali guidate dai Presidenti Gennaro Oliviero eMaurizio Petracca, al Consigliere regionale Tommaso Amabile presente ai lavori, al Consigliere regionale e Presidente della Commissione Urbanistica Luca Cascone e a tutti gli onorevoli consiglieri regionali che hanno posto grande attenzione alle priorità della Piana del Sele condividendo le istanze che ho inteso rappresentare anche alla riunione congiunta di oggi. Ritengo, infatti, come sempre fondamentale la concertazione finalizzata ad una forte intesa istituzionale per riconoscere concretamente il primato dell’agricoltura in ambito provinciale e regionale”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.