Asl Salerno: al Distretto di Salerno si discute di salute e sicurezza sul lavoro

Stampa
Asl_Salerno_sede“L’implementazione della cultura della tutela della salute” è il tema del corso di aggiornamento, organizzato dalla Funzione Complessa Medicina del Lavoro Aziendale dell’Asl Salerno, che si terrà martedì 1 dicembre, con inizio alle ore 9, presso l’Aula Magna del Distretto Sanitario 66 – Pastena – di Salerno.  Obiettivo dell’iniziativa, che rientra nel Piano Aziendale di Formazione 2015, è quello di formare ed informare i lavoratori dell’Azienda Sanitaria sulla implementazione della cultura in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Introdurrà i lavori il dr. Ferdinando Crescenzi, direttore della Funzione Complessa Medicina del Lavoro Aziendale dell’Asl Salerno, che illustrerà la normativa vigente sulla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori applicata alla realtà lavorativa aziendale. Seguiranno gli interventi della dott.ssa Luisa Cannavacciulo (Il rischio biologico e problematiche allegate), del dr. Giuseppe Cioffi (Il rischio stress-lavoro correlato), del dott. Ferdinando Scarpati (Il rischio radiazioni ionizzanti) e del dr. Giovanni Giordano (Il rischio videoterminali e movimentazione manuale dei carichi). L’incontro, che prevede per i partecipanti (medici, biologi, radiologi e personale del comparto) 7 crediti ECM, interesserà tutti i macrocentri dell’Asl Salerno, da Scafati a Sapri.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.