Club Scherma Salerno: il fiorettista Iandolo in azzurro a Bratislava

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Scherma_Salerno_IndoloIl Club Scherma Salerno conquista la ribalta internazionale. È uno storico fiocco azzurro quello arrivato per il sodalizio di via Laurogrotto: il fiorettista Francesco Pio Iandolo è stato infatti convocato dalla Nazionale under 20 per la prova di “Coppa del Mondo Juniores”in programma domenica prossima a Bratislava. Un meritato riconoscimento per l’allievo di Marco Autuori, giovane maestro che festeggia così la prima “chiamata” ufficiale di un suo atleta da parte del ct del fioretto,Andrea Cipressa, per difendere i colori dell’Italia in Slovacchia. «Un’emozione forte – il commento di Autuori –ma soprattutto il giusto premio per l’impegno profuso da Iandolo, ragazzo di talento che sta lavorando con grande sacrificio affinché questa esperienza possa essere solo un punto di partenza della sua carriera».

Dopo tantissime “maglie azzurre” nella sciabola, dunque, il Club Scherma Salerno apre un nuovo ciclo nel fioretto, dove di recente Giorgia Memoli ha ben figurato nella tappa di Moediling del “Circuito Europeo Under 17”, sconfitta nei 32esimi dalla giapponese Ueno (poi classificatasi al terzo posto). E bene, sempre in campo internazionale, hanno fatto anche gli sciabolatori Sara Del Prete, a passo dalle migliori 16 nella prova di “Coppa del Mondo femminile Under 20” di ProvdivCiro Maria Ruocco e Vittorio Verdoliva, fermatisi al tabellone dei 32 nel “Circuito satellite” iridato svoltosi ad Amsterdam. A proposito della sciabola, nella “Prova Nazionale Master”di Ariccia eccellente secondo posto per Anna Renna, che si è confermata così ai vertici italiani nella propria categoria, con un argento che vorrà migliorare dando la caccia, in questa stagione, all’agognato titolo tricolore.

Ottime prestazioni, infine, sono arrivate anche daRavenna, dove è andata in scena la “Prima Prova del Grand Prix Nazionale under 14” di spada. Il tecnicoFrancesco Napoli, infatti, può sorridere per le risposte ricevute in pedana da Andrea Corvino, Vincenzo Vinciguerra, Sergio Maria Mughini e dalle sorelleAlessia Maria e Maria Alice Ippoliti: è mancato l’acuto ma la prestazione complessiva lascia ben sperare per il futuro il sodalizio del presidente Valerio Apolito.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.