Natale 2015: A Cava de’ Tirreni studenti creativi con l’albero di quartiere

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
mercatini_CavaDal 1° all’8 dicembre, grazie al progetto “CREA IL TUO ALBERO DI QUARTIERE”, proposto dal consigliere comunale Marisa Biroccino e appoggiato dall’Assessore all’Istruzione Paola Moschillo, verranno consegnati alle scuole dell’infanzia e primarie del nostro comune, alberi di Natale donati dalla Fondazione “Salvatore e Cornelia Vastano Onlus” che si occupa di minori in difficoltà.

“L’iniziativa da noi promossa, afferma il consigliere comunale Marisa Biroccino, è tesa a sensibilizzare i bambini alla tutela dell’ambiente, al valore della raccolta differenziata con uno sguardo volto al sociale poiché i bambini addobbando gli alberi con oggetti di riciclo, reiventati secondo la propria fantasia, contribuiranno al Natale del loro quartiere sentendosi parte integrante di esso.”

Gli alberi con radici, che saranno piantumati dopo l’Epifania, verranno addobbati con decorazioni monocromatiche identificative del circolo didattico di appartenenza e con luci ad energia solare. Dopo l’allestimento l’albero sarà fotografato e postato sui social network (FACEBOOK) e potrà essere votato dall’intera popolazione: la foto che riceverà più voti verrà premiata dopo il 6 Gennaio dall’Amministrazione comunale con una targa.

“L’iniziativa, afferma l’Assessore all’Istruzione Paola Moschillo, è volta a fare in modo che l’impegno profuso dai bambini durante le attività extrascolastiche non rimanga confinato all’interno delle scuole, ma possa essere oggetto di un riconoscimento, non solo familiare, dei percorsi culturali e formativi seguiti con l’ausilio degli insegnanti”.

L’Assessore all’Istruzione ringraziando la Fondazione Vastano che ha donato gli alberi, rivolge un plauso ai Dirigenti scolastici che anche in quest’occasione hanno dimostrato la loro disponibilità nel realizzare un progetto non solo per i bambini, ma a beneficio dell’intera comunità.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.