Sanità: all’Ospedale di Battipaglia attivato il Centro del Dolore Pelvico Cronico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
ginecologia_mal_di_panciaE’ stato istituito, nell’Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Battipaglia, il Centro di secondo livello del Dolore pelvico cronico che opera in sinergia con i servizi territoriali/consultori (Centri di primo livello). Il Centro, coordinato dal dott. Davide De Vita,  assicura le indagini clinico – strumentali finalizzate alla diagnosi di tale patologia (endometrosi, vulvodinia, dispareunia, vaginismo, sindrome della vescica dolorosa, cistite interstiziale, incontinenza urinaria severa, ritenzione urinaria) ed alle terapie farmacologiche, riabilitative e chirurgiche più idonee.

L’attività ambulatoriale, svolta in regime di Day hospital, offre le seguenti prestazioni: visite ed esami di laboratorio, esami batteriologici e citologici, ecografia pelvica, ecografia reni e vescica, vulvoscopia e colposcopia, uretrocistoscopia, isteroscopia. L’ambulatorio è aperto il mercoledì dalle 16 alle 19: l’accesso alle prestazioni avviene, previa  prenotazione tramite il CUP, telefonando, dalle 12 alle 14, allo 0828/674233 e con impegnativa del medico di famiglia recante la dicitura: visita specialistica presso ambulatorio del Dolore Pelvico Cronico.

L’istituzione dell’ambulatorio del Dolore pelvico cronico è parte integrante di un Progetto per la realizzazione di una Rete assistenziale e la valutazione dell’impatto di tale patologia sul tasso di diagnosi e sulla qualità di vita, in via di implementazione nell’Asl Salerno con specifici percorsi diagnostico- terapeutico- assistenziali. L’obiettivo è, quindi, quello di migliorare la qualità della vita di tante persone, in particolare delle donne, affette da malattie croniche invalidanti della sfera uro-genitale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.