Sanità: all’Ospedale di Battipaglia attivato il Centro del Dolore Pelvico Cronico

Stampa
ginecologia_mal_di_panciaE’ stato istituito, nell’Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Battipaglia, il Centro di secondo livello del Dolore pelvico cronico che opera in sinergia con i servizi territoriali/consultori (Centri di primo livello). Il Centro, coordinato dal dott. Davide De Vita,  assicura le indagini clinico – strumentali finalizzate alla diagnosi di tale patologia (endometrosi, vulvodinia, dispareunia, vaginismo, sindrome della vescica dolorosa, cistite interstiziale, incontinenza urinaria severa, ritenzione urinaria) ed alle terapie farmacologiche, riabilitative e chirurgiche più idonee.

L’attività ambulatoriale, svolta in regime di Day hospital, offre le seguenti prestazioni: visite ed esami di laboratorio, esami batteriologici e citologici, ecografia pelvica, ecografia reni e vescica, vulvoscopia e colposcopia, uretrocistoscopia, isteroscopia. L’ambulatorio è aperto il mercoledì dalle 16 alle 19: l’accesso alle prestazioni avviene, previa  prenotazione tramite il CUP, telefonando, dalle 12 alle 14, allo 0828/674233 e con impegnativa del medico di famiglia recante la dicitura: visita specialistica presso ambulatorio del Dolore Pelvico Cronico.

L’istituzione dell’ambulatorio del Dolore pelvico cronico è parte integrante di un Progetto per la realizzazione di una Rete assistenziale e la valutazione dell’impatto di tale patologia sul tasso di diagnosi e sulla qualità di vita, in via di implementazione nell’Asl Salerno con specifici percorsi diagnostico- terapeutico- assistenziali. L’obiettivo è, quindi, quello di migliorare la qualità della vita di tante persone, in particolare delle donne, affette da malattie croniche invalidanti della sfera uro-genitale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.