Trovò cinque perle in un’ ostrica: cittadinanza scientifica a salernitano

Stampa

ostriche_perleCi sono importanti sviluppi di tipo scientifico a seguito dell’eccezionale scoperta fatta una sera di Agosto di un anno fa a Salerno. E’ stata assegnata la cittadinanza scientifica a Giuseppe Di Bianco, quadro aziendale di Poste Italiane, che lo scorso anno, mentre era a cena con un’amica in un ristorante nel centro storico di Salerno, trovò ben 5 perle all’interno di una sola ostrica.

Di Bianco non si è accontentato di far valutare le preziose perle per ricavarne un immediato ritorno economico, ma capendo che si trattava di qualcosa di veramente eccezionale le ha affidate agli scienziati della Stazione zoologica Anton Dohrn di Napoli. Infatti ha avuto ragione. La comunità scientifica è molto interessata e sta osservando il fenomeno che fa ha fatto clamore in mezzo mondo.

Fonte Radio Alfa

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.