“Il Terziario in Campania. Problemi e opportunità”: Convegno Regionale Cisal a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giovanni_Giudice_CISAL_Salerno“Il Terziario in Campania. Problemi e opportunità”. E’ questo il titolo del convegno regionale della Cisal, organizzato da Enbic (Ente bilaterale confederale) ed Enbims (Ente bilaterale meccanici e servizi), che avrà luogo il 20 novembre, a partire dalle ore 9.30, presso il Grand Hotel Salerno in via Lungomare Clemente Tafuri, 1. Si discuterà, in particolare, delle gravi difficoltà attraversate dal settore e di tutte quelle che possono essere le opportunità di rilancio e sviluppo di un comparto di fondamentale importanza, soprattutto per la Campania. A prendere parte al Convegno saranno prestigiosi esponenti del mondo sindacale, universitario, dell’associazionismo e datoriale.

Un incontro di fondamentale importanza, come sottolinea il Segretario Regionale della Cisal Terziario Giovanni Giudice, particolarmente soddisfatto anche per la scelta della location, ricaduta su Salerno. «Il Terziario è un settore fondamentale nell’economia della Campania che, così come il resto dell’Italia, sta provando a ripartire dopo aver attraversato una profonda crisi, i cui effetti sono ancora ben visibili e tangibili – sottolinea Giudice – Il commercio, il turismo, l’artigianato: la nostra Campania ha, dalla sua, un enorme patrimonio fatto di bellezze e di eccellenze che, molto spesso, per superficialità o indifferenza da parte delle istituzioni e della politica, non vengono valorizzate al massimo, perdendo in tal modo l’opportunità di farle diventare il vero e proprio traino della nostra economia. Così come la Campania ha anche un inestimabile patrimonio di risorse umane che, nella loro qualità di lavoratori, sperano di poter ben presto ripartire, facendo così ripartire l’intero territorio».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.