Lavoro nero nei night club, scoperti 26 lavoratori in nero

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
carabinieri_agosto_2015_3Il Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro di Salerno, nell’ambito delle direttive impartite dalla locale Direzione Territoriale del Lavoro, ha proceduto al controllo di due ditte operanti nel settore della ristorazione e due locali notturni ‘Night club”, dislocate nella zona sud della provincia di Salerno.

L’operazione è stata effettuata di concerto con le Stazioni Carabinieri di Contursi Terme e Colliano, riscontrando la presenza di Nr.26 lavoratori in nero su 32 posizioni lavorative esaminate di cui in prevalenza di nazionalità rumena. Inoltre si è proceduto nei confronti di un titolare di esercizio di ristorazione anche con la contestazione di violazioni di carattere penale, avendo installato all’interno della sua attività un impianto di video sorveglianza  senza la preventiva autorizzazione della Direzione Territoriale del Lavoro.

Complessivamente a carico delle aziende ispezionate sono state irrogate sanzioni amministrative per un importo pari ad € 81.250,00, significando che per tre ditte si è proceduto anche con la sospensione dell’ attività imprenditoriale. Attività ispettiva effettuata nella notte del 13 e 14 novembre 2015.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.